La Casa dei Lumi

La Casa dei Lumi si trova nel cuore dei Colli Berici (Vicenza) ai piedi della falesia di Lumignano, storico centro di arrampicata, situato nel comune di Longare a soli 20 minuti dal centro di Vicenza, in posizione ideale per una vacanza dedicata al turismo outdoor. La casa (l’ex asilo parrocchiale degli anni ‘40 completamente restaurato) offre ospitalità per 10/13 posti letto (camere da 1 , 2 o 3 persone) con servizio di prima colazione a buffet.

Escursioni su sentieri percorribili tutto l’anno, mountain bike sui percorsi dei Colli Berici e Euganei, la ciclabile Vicenza – Noventa Vicentina, la Strada del Tocai Rosso, che unisce il piacere di una pedalata tra ville venete e paesaggi collinari alla degustazione del vino tipico del vicentino.

All’interno dell’edificio è possibile prenotare sedute con la specialista di Outdoor Clinic (Letizia Belluno operatrice professionale shiatsu)

Molti sono gli appuntamenti sportivi e culturali organizzati in collaborazione con Liberici! passeggiate, corsi arrampicata, presentazione di libri, mostre fotografiche, concerti, cineforum, ecc.

Al piano terra c'è L'Osteria ai Lumi punto di incontro per arrampicatori, camminatori, ciclisti e per chiunque voglia rilassarsi e stare bene insieme gustando prodotti tipici, buona birra e buon vino.